Donazioni Hip Christmas

Il comitato organizzatore del concorso di Danza Hip Christmas ogni anno, dopo una attenta valutazione, decide di aiutare associazioni, enti benefici, progetti speciali con finalità di aiuto alle persone meno fortunate.
Parte dei ricavati realizzati dal concorso stesso vengono donati all’associazione prescelta.

Donazioni Hip Christmas anno 2019

Durante la giornata del 15 dicembre 2019 verranno raccolte donazioni libere a favore dell’Associazione “LA MITICA” NAZIONALE RAGAZZI GUARITI DALLA LEUCEMIA

Presidente Momcilo Jankovic

Vice Presidente Giacomo Terranova
Contatti – 3930141938

L’associazione “La Mitica” NAZIONALE RAGAZZI GUARITI DALLA LEUCEMIA crea da anni, con dedizione e passione, momenti di condivisione, supporto e sostegno ai piccoli eroi malati di Leucemia e alle loro famiglie .
Costruisce intorno a questo argomento e attraverso il gioco del calcio, momenti in cui sensibilizzare le persone alla donazione del Midollo Osseo come mezzo di speranza per milioni di bambini e adulti malati da questa grave malattia .
Raccoglie fondi da donare alle organizzazioni competenti per la ricerca, l’acquisto di macchinari utili ai reparti oncologici degli ospedali Italiani, supporta le famiglie e i bambini andando negli ospedali per stare vicino a chi soffre e portare loro un sorriso e un messaggio di speranza contrastando così la tendenza all’isolamento generata dal dolore e dalla paura che questa esperienza produce.

Negli ultimi anni, La Mitica ha preso parte ad eventi sportivi in tutta Italia, scendendo in campo a Darfo Boario, Roma, Monza, Tradate, Parabiago, Cagliari, Perugia, Bergamo, Crema, in Valtellina e altre innumerevoli province mettendosi a disposizione e partecipando attivamente ad ogni singolo progetto proposto dalle varie organizzazioni.
L’associazione è andata nei teatri, negli stadi, negli ospedali testimoniando personalmente attraverso le esperienze dei suoi ragazzi che dalla “Bastarda” si può guarire! Ha donato ad ogni bambino, ragazzo e adulto incontrato la Maglietta de “La Mitica” e ha regalato molti giochi ai piccoli Leoncini che ogni giorno combattono con questa difficile quotidianità.

Uno dei progetti di condivisione più forti è stato quello di vedere riuniti al Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda 80 persone tra bambini guariti, bambini ancora in terapia e le loro famiglie. Un momento unico di gioia, fiducia e speranza che da questa grave malattia si può uscire più forti che mai.

Molte sono le persone che sostengono “La Mitica” attraverso donazioni, acquisto della tessera di socio sostenitore e presenza volontaria agli eventi a testimonianza del fatto che lo sport qualsiasi esso sia è un valido mezzo per tenere unite le persone e dare un messaggio di speranza fattivo e vero.
Prepararsi, allenarsi… lottare insieme per un sogno… fa la differenza nella vita di chi soffre e arricchisce chi condivide quel cammino difficile.

Donazioni Hip Christmas dal 2008 ad oggi: